Il Munfrà torna dalla Sardegna con un successo che fa morale e dà energia alla squadra. L'Alghero cede 23-16 di fronte ai Leoni astigiani della palla ovale, che blindano il successo grazie a un primo tempo maturo e solido e nella seconda parte di gara controllano bene l'avversario isolano. In avvio di partita botta risposta, con calcio in avvio del XV di casa e 3-3 mancino di Muzzi.
Nel cuore della prima frazione il Munfrà mette le ali e realizza due mete, prima con De Klerk e successivamente in maul dopo una precisa touche, entrambe trasformate da Muzzi, che valgono il 17-6 dopo un altro calcio degli avversari.
Nel secondo tempo l'Alghero mette a segno la sua unica meta e realizza ancora un calcio, ma Muzzi si rivela ancora prezioso dalla piazzolla metendo a segno due calci che sanciscono il definitivo 23-16 in favore del XV di Roberto Marchiori.
"Siamo molto felici per la prima vittoria stagionale, il campo non mente mai e siamo certi che il lavoro quotidiano fatto dalla squadra abbia pagato in modo evidente - dichiara il ds Matteo Binello - Torniamo ad Asti con grande voglia di tornare ad allenarci duramente a partire da martedì e con la soddisfazione di un successo che squadra e dirigenza meritano".