Il professor Alberto Banaudi terrà un nuovo ciclo di videosofie, il primo appuntamento si terrà il 16 novembre in videoconferenza.
L'incontro è organizzato da Polo Cittattiva per l'Astigiano e l'Albese - I.C. di San Damiano con Museo Arti e Mestieri di un Tempo e Comune di Cisterna con Fra Production Spa, Israt, Libreria "Il Pellicano" e Aimc di Asti. Il tema del primo incontro sarà "Individuum absolutum. L’individuo scatenato e la sua epoca. Individuo, società, scuola, intelligenza artificiale, stupidità naturale...". Il prof. Banaudi ha dichiarato che il mondo contemporaneo sta subendo una mutazione e che è importante ripensare e ridefinire le mappe che ne illustrano le forme e i confini. L'incontro è gratuito, aperto a tutti e valido per la formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado.
Alberto Banaudi è laureato in Lettere Classiche presso l'Università di Torino e quella in Filosofia presso l'Università di Genova ed è professore di storia e filosofia al liceo scientifico “F. Vercelli” di Asti.