/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 novembre 2023, 18:40

Lo storico banco del mercato di Asti "Solofferte", cosmetici e prodotti per l'igiene, chiuderà a fine anno

Per 30 anni punto di riferimento di piazza Alfieri, non riesce più a sostenere le spese. Massimo Capitolo: "Vado a fare il dipendente, durante il Covid abbiamo usato il 'fieno in cascina' e ora ho timore"

Lo storico banco del mercato di Asti "Solofferte", cosmetici e prodotti per l'igiene, chiuderà a fine anno

Prodotti di profumeria, bellezza, igiene personale, per capelli, unghie, confezioni regalo e molto altro a prezzi molto competitivi.

Per 30 anni in piazza Alfieri, ad Asti, il banco "Solofferte" (ex Dany), è stato ed è un punto di riferimento per tantissimi astigiani che lo hanno scelto, certo per i prodotti, ma anche per i prezzi accessibili, consigli e sorrisi.

Ora però è arrivato il momento di chiudere i battenti per la storica attività che, a fine anno, sbaraccherà per sempre e non la vedremo più nel solito posto della piazza (in questo periodo fronte Cocchi).

Ci spiega il titolare, Massimo Capitolo: "Dopo oltre 30 anni di attività dove abbiamo visto il bello e il meno bello, abbiamo deciso di chiudere. Purtroppo con le spese che ci sono e gli aumenti che hanno pesantemente influito sulla vita di tutti, non ce la facciamo più".

È amaro Massimo, che si racconta mentre serve con il solito sorriso le clienti che approfittano del particolare sconto di questo periodo.

"Purtroppo il lavoro è calato dopo il Covid - rimarca - siamo ripartiti con un 40% in meno rispetto ai due anni precedenti, la nostra attività non è più sostenibile".

I motivi economici sono alla base della decisione di Massimo e dei collaboratori, ma ha pesato anche la diatriba sui diversi posizionamenti e orari del mercato.

"La decisione di ridurre gli orari a gennaio è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio vaso. Cambio lavoro andrò a fare il dipendente, anche perché quando durante il Covid siamo stati chiusi per otto mesi, abbiamo usato il fieno in cascina che avevamo messo da parte in tanti anni per stare in piedi, questo  ci ha messo paura. E se dovessi ammalarmi? No. Meglio fare il dipendente".

E a noi non resta che approfittare degli sconti speciali fino a fine anno, anche per salutare gli ennesimi commercianti che gettano la spugna

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium