La Biblioteca Astense Giorgio Faletti avrà al suo interno un defibrillatore DAE, donato grazie alla generosità della CNA.
"Siamo soddisfatti che un' associazione, con cui collaboriamo da 15 anni, si sia resa conto dell' importanza di questo strumento soprattutto in occasione delle diverse manifestazioni che organizziamo durante l'anno" ha spiegato la presidente Roberta Bellesini.
"La prevenzione è importantissima - afferma il presidente dell' ordine dei medici Claudio Lucia - ormai la presenza di questi dispositivi bei luoghi pubblici è fondamentale".
Con il defibrillatore, la CNA ha donato un corso di formazione per tre dipendenti della biblioteca.
"Siamo molto orgogliosi di questa donazione - così la direttrice Cna Stefania Gagliano - il tema della prevenzione ci sta molto a cuore e che portiamo avanti costantemente con corsi sulla sicurezza e iniziative come questa".
Il Dae sarà segnalato da un piccolo quadro dipinto dalla pittrice Marisa Garramone. "Un' opera realizzata con una tecnica molto particolare con materiali di recupero di cartone e del polistirolo" ha spiegato Mario Tanino della Cna.