Attualità - 04 novembre 2023, 11:01

Viabilità Asti: rifacimento stalli blu e lavori di ampliamento videosorveglianza

Lunedì divieto di sosta in alcune vie e martedì 7, restringimento della carreggiata e senso unico alternato in tratti di corso Alessandria

La viabilità astigiana, messa a dura prova da qualche tempo a questa parte, vedrà, nei prossimi giorni alcuni lavori che potrebbero rallentarla ulteriormente.

Ma i disagi saranno temporanei e limitati alla breve durata dei lavori.

Lunedì 6 novembre dalle 8.45 a termine lavori, per il rifacimento di alcuni stalli blu, sarà istituito il divieto di sosta in alcune vie e piazze di Asti: 

- via Antica Zecca

- corso Dante (da piazza Alfieri a piazza Largo Martiri)

- piazza Santa Maria Nuova

- via Botallo

- via San Giovanni Bosco

- via Fontana

- via Verdi

- via De Rolandis

- vicolo Riva

- via Leopardi

- via Zangrandi

- via Berruti

- piazza Medici

Martedì 7 novembre dalle 8 in corso Alessandria, dalla rotatoria con via del Lavoro al civico 429, dal civico 435 al cavalcavia SS231 ed in corrispondenza del civico 471, per lavori di ampliamento impianto di videosorveglianza, sarà istituito il senso unico di circolazione alternato con restringimento di carreggiata.

I lavori inizieranno alle 9 per permettere di smaltire il traffico e la viabilità sarà regolata per tutta la durata da movieri della ditta incaricata.

Le operazioni di fresatura e stesura nuovo manto bituminoso verranno eseguite per una larghezza di 1m, occupando all’incirca la zona compresa tra la linea di delimitazione banchina e la banchina stessa.