/ Attualità

Attualità | 28 ottobre 2023, 17:05

Il Comune di Villafranca valuta candidature per il CdA dell'Opera Pia Sant'Elena

L'omonima Fondazione gestisce la scuola paritaria con un micronido per 24 bambini e una scuola dell'infanzia per altri 45

L'ingresso della scuola dell'infanzia villafranchese

L'ingresso della scuola dell'infanzia villafranchese

Il Comune di Villafranca ha emesso un avviso pubblico per la ricerca di candidati per il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Opera Pia Sant’Elena, un’istituzione vitale e radicata nel tessuto della comunità.

L’Opera Pia è riconosciuta come scuola paritaria e comprende un asilo nido con ventiquattro posti e una scuola dell’infanzia con tre sezioni per un totale di quarantacinque bambini. Inoltre, offre servizi di doposcuola per trenta alunni della scuola primaria e dieci ragazzi della scuola secondaria di primo grado. La struttura dispone di una cucina interna per la preparazione dei pasti, fornendoli per la mensa scolastica della scuola primaria.

Il sindaco Anna Macchia, che in passato ha ricoperto la carica di vicepresidente nel Consiglio di Amministrazione, ha sottolineato l’importanza dell’Opera Pia Sant’Elena nella comunità.

“La scuola dell’infanzia offre un servizio essenziale alle famiglie non solo di Villafranca, ma anche dei centri vicini. Non a caso sono in atto convenzioni con la nostra Amministrazione e la Comunità Collinare Valtriversa. In base a questo accordo, per esempio, Villafranca assicura un contributo annuo di 24 mila euro per le spese di gestione e per ridurre le rette delle famiglie”.

Il sindaco ha anche evidenziato che il Comune richiede annualmente risorse regionali e statali per garantire ulteriori fondi all’Opera Pia, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei servizi.

Il mandato dell'attuale Consiglio scadrà il 1° dicembrei candidati dovranno presentare domanda entro le ore 12 del 10 novembre.

Occorrerà essere residenti in paese o nei centri vicini (gli stessi, come Cantarana, Maretto, Roatto, Ferrere, Valfenera, i cui bambini frequentano la scuola paritaria villafranchese). Per approfondire i requisiti richiesti, scaricare il modulo di candidatura e leggere lo statuto dell'Opera Pia si può consultare il sito web del Comune: www.comune.villafrancadasti.at.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium