/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2023, 07:27

Si tracciano i nuovi stalli del mercato "ad anello" di piazza Alfieri, ma tra i negozianti c'è malumore

I banchi faranno corona alle casette del Magico Paese di Natale: dal 4 novembre la nuova formula fino alla conclusione della manifestazione

Si tracciano i nuovi stalli del mercato "ad anello" di piazza Alfieri, ma tra i negozianti c'è malumore

Saranno tracciati nella notte tra lunedì e martedì prossimo gli stalli per i banchi del mercato, che dovranno trasferirsi nell'anello di piazza Alfieri per fare posto alle casette del Magico Paese di Natale.

Sarà infatti vietata la sosta su ambo i lati e la circolazione veicolare in piazza Alfieri nel tratto compreso tra corso Alfieri e viale Vittoria (portici Pogliani) e il tratto compreso tra piazza Libertà e viale Vittoria (corsia fronte Prefettura) dalle ore 18.30 di lunedì 23 ottobre fino alle ore 06 del giorno 24 ottobre per le operazioni di tracciatura.

Questa sistemazione è il risultato della concertazione tra Amministrazione, organizzatori del Magico Paese e ambulanti. 

"Abbiamo ottenuto la sistemazione dei sei banchi penalizzati dietro la Provincia posizionandoli in un corridoio unico e un prolungamento dell'orario fino alle 19 per tutto il mese di dicembre. Le uniche domeniche ottenute 17 e 24 dicembre che già ci spettavano" hanno spiegato i mercatali dopo la riunione 

All'interno di piazza Alfieri troveranno posto le casette e nei giorni di mercato gli ambulanti si collocheranno nell'anello esterno. 

I dubbi dei commercianti

Quindi, se da una parte sembra pace fatta tra ambulanti a Amministrazione, il malumore ora si sposta sui negozianti del centro. Il nuovo piano, infatti, prevede la chiusura di piazza Alfieri nei giorni di mercato e l'occupazione dei parcheggi già dal mese di novembre.

Una scelta, questa, che secondo i commercianti potrebbe penalizzare gli affari in un periodo economicamente rilevante dell'anno. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium