/ Politica

Politica | 16 ottobre 2023, 17:43

Angela Motta è la nuova segretaria provinciale di Italia Viva

L'elezione dopo il congresso di ieri cui hanno partecipato l'ex ministro Bellanova e il senatore Borghi. Silvia Fregolent presidente regionale

Angela Motta al congresso astigiano di Italia Viva

Angela Motta al congresso astigiano di Italia Viva

Nel week end Asti ha ospitato l'ex ministro di Italia Viva, Teresa Bellanova e il senatore Enrico Borghi per l'inaugurazione della nuova sede dei renziani astigiani in via Carducci 47, cui è seguito un congresso.

Angela Motta, eletta alla segreteria provinciale del partito, post incontro ha diffuso una nota con alcune riflessioni.

Al congresso astigiano hanno partecipato un centinaio di persone, un migliaio in Piemonte, 15mila in tutta Italia.

"E’ la testimonianza - rimarca Motta - che c’è una comunità che si riconosce nel suo leader, Matteo Renzi, ma che anche a livello territoriale sta crescendo e nelle prossime settimane accoglierà nuovi amici". 

Asti è la provincia con la più alta percentuale di espressione del voto in presenza: su un centinaio di iscritti l’88,6% si è presentato nella nuova sede per votare ed il voto on line è stato limitato alle sole persone impossibilitate a partecipare, "a dimostrazione - aggiunge Motta - della grande volontà di sentirsi protagonisti di questa nuova fase di costruzione democratica e di crescita del partito".

"Per quanto riguarda il risultato astigiano, continua - se per Matteo Renzi eletto presidente nazionale e la sottoscritta eletta presidente provinciale, non ci sono state sorprese, Silvia Fregolent ha sbaragliato Matteo Maino suo competitor in Piemonte nell’elezione a presidente regionale".

La neo segretaria astigiana di Italia Viva  ha voluto ringraziare Luigi Gallareto con cui ha condiviso il coordinamento del partito a livello provinciale in questi anni, tutti i volontari, gli iscritti, coloro che hanno tenuto aperto i seggi, animato il confronto e discusso di politica.

"Con la nuova sede - conclude  abbiamo dimostrato una capacità organizzativa e politica  non comune e siamo certi che le prossime sfide elettorali ci vedranno tra i protagonisti della scena politica regionale ed europea".

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium