Agricoltura - 11 ottobre 2023, 12:20

Domenica a Isola d'Asti l’incontro tecnico sulla Razza Piemontese

L'iniziativa vedrà anche la partecipazione dell'assessore regionale all'Agricoltura, oltre che di numerosi addetti del settore

Un'immagine riferita all'edizione 2022 dell'incontro tecnico

Un importante incontro tecnico si svolgerà domenica 15 ottobre presso l’azienda agricola l’Isola della Carne a Repergo di Isola d’Asti. Marco Capra, presidente di Cia Asti e responsabile della zootecnia in seno a Cia Piemonte, lancerà un appello per una maggiore promozione e valorizzazione della Razza Piemontese. L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti di tutta la filiera della carne.

Capra sottolineerà l’importanza di un’alleanza con i consumatori e di sfruttare al meglio l’IGP per ottenere fondi europei. Farà riferimento all’esempio dell’Asti e del Moscato d’Asti, le cui vendite sono aumentate grazie a una campagna di comunicazione nazionale.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura e al Cibo Marco Protopapa, del presidente di Cia Piemonte Gabriele Carenini, del presidente di Coalvi Guido Groppo, del presidente di Asprocarne Franco Martini, del presidente di Adialpi Giovanni Dalmasso, Gian Piero Ameglio dell’Associazione Piemontesisti Roberto Boetti della Cooperativa Compral, Silvio Chionetti responsabile del settore tecnico di Cia Cuneo, Stefano Rossotto, presidente Cia delle Alpi e Silvia Cugini, presidente ADOC Piemonte. 

Redazione