I Musei di Asti organizzano domani, sabato 7 ottobre, due iniziative di carattere gratuito, volte a far conoscere il ricco patrimonio storico-artistico ed archeologico e le nuove iniziative in programma
Sabato 7 ottobre sarà una giornata dedicata alla cultura con due eventi speciali, aperti a tutti e completamente gratuiti. L'iniziativa nazionale "è cultura!" e la festa per le famiglie "Benvenuti in Museo!" offriranno un'opportunità unica per esplorare e divertirsi all'interno dei musei di Asti.
L'evento "è cultura!" vuole valorizzare il ruolo dei protagonisti del mondo bancario e finanziario nel promuovere lo sviluppo socioculturale del paese. Questa manifestazione nasce dall'esperienza positiva di "Invito a Palazzo" e del "Festival della Cultura creativa".
Presso Palazzo Mazzetti sarà possibile partecipare gratuitamente a visite guidate durante tutta la giornata, con gli orari disponibili alle 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17 e 18.
Per prenotare è possibile inviare un'email a prenotazioni@fondazioneastimusei.it o chiamare il numero 0141-530403.
In contemporanea all'evento "è cultura!", si terrà un'attività dedicata alle famiglie chiamata "Benvenuti in Museo! Festa per Famiglie".
L'appuntamento è fissato alle ore 16 presso Palazzo Mazzetti. Purtroppo, i posti disponibili per la fascia oraria delle 16 sono terminati, ma è ancora possibile partecipare al turno successivo delle ore 17:15.
Durante questa festa, le famiglie avranno l'opportunità di esplorare i musei attraverso un percorso di visite guidate interattive e partecipare a un laboratorio creativo. Sarà un'esperienza unica per imparare, divertirsi e condividere momenti speciali. Inoltre, durante l'evento, sarà possibile visionare e iscriversi alle nuove iniziative didattiche dell'anno 2023-2024.
L'adesione all'attività dedicata alle famiglie è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria tramite l'invio di una e-mail a didattica@fondazioneastimusei.it.
Per conoscere il programma didattico annuale e scoprire tutte le iniziative previste, consultare il seguente link