/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 ottobre 2023, 14:33

Supermercato che va... Supermercato che viene. Al posto di Ekom arriva Presto Fresco

Apertura prevista, in corso Alessandria, giovedì 19 ottobre. Dopo via Gozzano e piazza Statuto, nuovo punto vendita ad Asti. Altri due sono in provincia

Supermercato che va... Supermercato che viene. Al posto di Ekom arriva Presto Fresco

Un altro supermercato è pronto ad approdare in città.

Giovedì 19 ottobre aprirà al pubblico un nuovo "Presto Fresco" nei locali di corso Alessandria che fino ad agosto ospitava (dopo un Tigotà) il supermercato Ekom.

L'Ekom, che ad Asti era unico punto vendita, ha "fatto le valigie" e il punto più vicino è a Castagnole Lanze.

Una piccola catena piemontese

Presto Fresco è una piccola catena con sede amministrativa a Moretta in provincia di Cuneo; nata nel 2004, oggi ha 92 punti vendita nel Nord Ovest Italia.

"La sua è una storia che inizia negli anni 80 - si legge sul sito -: la famiglia di Prestofresco, da sempre guidata da valori di territorialità e sostenibilità, inizia la propria esperienza nella gestione di macellerie tradizionali, con la vendita di carni di propria produzione. La società si è poi evoluta strutturando sul territorio una rete di distribuzione di prossimità, mantenendo forte attenzione alle caratteristiche che ne hanno sempre guidato il successo: supermercati di medie dimensioni vicino a te, da tutti i punti di vista".

Un supermercato, quindi, più vicino ai valori del negozio di prossimità. Altri punti vendita sono in piazza Statuto, via Gozzano, a Nizza Monferrato e a Moncalvo. Non si sa, al momento, quanti dipendenti verranno impiegati.

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium