/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2023, 13:48

Rocca d’Arazzo celebra i cento anni di Regina Sartore

La donna è nata il 24 settembre 1923 a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, ma dopo il matrimonio si è trasferita in Piemonte

La neo centenaria con le autorità presenti, la sorella e il nipote

La neo centenaria con le autorità presenti, la sorella e il nipote

Il 28 settembre, Rocca d’Arazzo ha avuto l'onore di celebrare un evento davvero speciale: il centesimo compleanno di Regina Sartore, una donna la cui vita è stata ricca di esperienze e cambiamenti.

Sartore è nata il 24 settembre 1923 a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, ma dopo il matrimonio si è trasferita in Piemonte. Vedova ormai da diversi anni, è madre di due figlie e nonna di vari nipoti. Fino a qualche mese fa, Sartore risiedeva ad Asti, ma ha poi deciso di raggiungere la sorella, già ospite presso la RSA Cirincione di Rocca d’Arazzo.

Il centesimo compleanno di Sartore è stato festeggiato da ospiti della struttura, parenti e rappresentanti locali. Il Consigliere Provinciale Davide Migliasso, intervenuto a nome del Presidente Maurizio Rasero, ha consegnato a Sartore la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano”, oltre a alcune pubblicazioni dell'Ente. Il Comune di Rocca d'Arazzo è stato rappresentato dal sindaco Laura Fontana e dal vice dindaco, che hanno contribuito con i loro omaggi e onori a celebrare il traguardo raggiunto da Sartore.

La festa si è svolta in un'atmosfera di allegria e gioia, con ottimo cibo, canti e musica. L'evento è stato concluso con un brindisi augurale in onore della neo centenaria, un'emozionante celebrazione di una vita vissuta lunga e ben vissuta. Sartore è una testimonianza della forza e della resilienza femminile, e la sua vita serve da ispirazione per le generazioni future.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium