L’ufficio postale di San Damiano è chiuso e lo resterà fino al 12 dicembre per lavori di ristrutturazione dei locali e creazione di nuovi spazi per potenziamento dei servizi offerti alla clientela.
Dopo le reazioni indignate degli utenti, anche se è comunque possibile rivolgersi ai Comuni limitrofi, l'amministrazione comunale ha deciso di fornire un servizio gratuito agli utenti più fragili.
È stato quindi stipulato un accordo con l'associazione Sea e il gruppo volontari di Protezione civile e, da ottobre a dicembre sarà garantito un servizio di trasporto gratuito con navetta per gli uffici di San Martino e Tigliole.
"Non era così scontato - spiega il sindaco Davide Migliasso che, appena avvisato da Poste, aveva informato i suoi cittadini - ma vogliamo andare incontro alle fasce più deboli della popolazione, grazie anche alla collaborazione dei volontari".
I dettagli saranno resi noti la prossima settimana ma la navetta partirà dalla piazza del Municipio previa prenotazione, tre volte al mese: due trasferte nei giorni feriali una al sabato al mattina.
Le prenotazione si potranno effettuare presso la segreteria del Comune.