/ Sanità

Sanità | 19 settembre 2023, 14:35

Carosso e Gabusi: “Il cantiere dell’Ospedale Valle Belbo procede senza intoppi”

“Capiamo che, avvicinandosi le elezioni, il PD spero in rallentamenti, ma non è così”, hanno aggiunto i due membri della Giunta Cirio

Sindaci e rappresentanti della Regione in visita al cantiere dell'Ospedale della Valle Belbo

L'immagine fa riferimento a una visita istituzionale avvenuta nel cantiere lo scorso 16 gennaio

Il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e l’assessore Marco Gabusi, entrambi esponenti astigiani nella giunta Cirio, intervengono congiuntamente dopo aver appreso di recenti polemiche inerenti il cantiere dell’Ospedale Valle Belbo.

Abbiamo ereditato un cantiere chiuso, senza soldi per essere completato e senza progettualità – hanno sostenuto –. Tutti hanno remato nella medesima direzione e la Giunta Cirio ha stanziato 14 milioni di euro per il nuovo progetto”.

Rimarcando che il cantiere, riaperto a gennaio, ha svolto con regolarità lavorazioni di ridefinizione degli scarichi e delle aperture, sistemazione parziale delle aree esterne e intonacature propedeutiche alla seconda fase che prevederà le murature interne e gli impianti per poi concludere con infissi e pavimentazioni.

“Ci avviciniamo alle elezioni e comprendiamo che il Pd dopo non aver mosso un dito nei cinque anni in cui governava la Regione possa solo sperare che il cantiere rallenti – hanno aggiunto –, ma sentire le obiezioni su qualche giorno di ritardo da chi aveva decretato chiuso l’ospedale fa ridere o piangere”.

Infine i due esponenti politici ricordano di aver più volte visitato, insieme ai vertici dell’Asl AT, il cantiere e che “nei prossimi mesi sono in programma altre visite con i sindaci del territorio per illustrare, in trasparenza, i lavori svolti”.

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium