Attualità - 15 settembre 2023, 09:10

Odissea per farsi allacciare il gas ad Asti: 3 appuntamenti mancati e senza acqua calda in casa

Ci scrive un nostro lettore: "Vi scrivo per evidenziare questo disservizio: sono senza gas da 14 giorni, non posso cucinare e ogni volta perdo ore di lavoro"

Una vera e propria odissea quella che lamenta un nostro lettore, che ci segnala un disservizio delle compagnie di distribuzione del gas metano dovuto all'impossibilità di accedere all'appuntamento con il tecnico installatore.

"Mi trovo di fronte alla peggiore assistenza clienti da parte di Enel ed Italgas - ci spiega - ho affittato un appartamento nuovo ad Asti e devo attivare l'allacciamento alla rete del gas. Ho avuto 4 appuntamenti dal punto Enel di corso Torino ma nessun tecnico è venuto da Italgas".

Il lettore ci allega diversi screenshot dei messaggi di appuntamento per l'installazione, che via via vengono slittati nel tempo: il primo risulta il 1 settembre, tra le ore 10:15 e le 12:15, quindi il 5 settembre, tra le ore 08:15 e le 10:15, un terzo per l'8 settembre, tra le ore 08:15 e le 10:15, infine il 14 settembre, tra le ore 08:15 e le 10:15.

"Mi sono recato tre volte presso la sede Enel e ho presentato il reclamo online. Da allora non ho ricevuto alcun modulo di risposta né alcuna chiamata per risolvere il problema"

Conclude sconsolato, non sapendo più a chi rivolgersi:  "Scrivo alla vostra redazione per evidenziare questo problema e confrontarmi con altre persone nella mia stessa situazione. Sono senza gas da 14 giorni,  non posso cucinare e sono senza acqua calda in casa. Ho perso 3 ore di lavoro su ogni appuntamento mancato".