/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2023, 07:14

Torna ad Asti la Maratona Alheimer

Da sabato 16 settembre, diversi eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della ricerca e dell'assistenza per coloro che vivono con la malattia

Torna ad Asti la Maratona Alheimer

Anche quest'anno, ad Asti si terrà la Maratona Alzheimer

Questo evento ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della ricerca e dell'assistenza per coloro che vivono con la malattia di Alzheimer.

Il programma dell'evento ad Asti include diverse attività.

Sabato 16 settembre, dalle ore 9, sarà possibile partecipare a uno screening gratuito della memoria per le persone ultra 60enni. È necessario prenotarsi al numero 3880711203 e l'evento si terrà presso via Scotti 13. Inoltre, sarà allestito un banchetto informativo.

Sempre il sabato 16 settembre, dalle 9:30 alle 12:00, si svolgerà una passeggiata individuale e dog walking con partenze scaglionate da via Scotti 13 fino al parco di Lungotanaro. Le iscrizioni per partecipare a questa attività sono di 12 € e possono essere effettuate presso RUN corso Alessandria 147 o presso la sede associativa. Incluso nell'iscrizione, sarà possibile ricevere una maglietta e altri gadget.

Giovedì 21 settembre, ci sarà una camminata con partenza alle ore 8:30 da Villa Quaglina, situata in strada Villa Quaglina 73 ad Asti. Al termine della camminata, sarà possibile pranzare presso l'Osteria di Villa Quaglina, previa prenotazione. Durante il pranzo, ci sarà anche un accompagnamento musicale da parte degli Amici della Caraffa.

Infine, sabato 23 settembre, presso il parco di Villa Quaglina, alle ore 16:30, si terrà un concerto per il mese dell'Alzheimer con il repertorio della Palmarosa Band. Successivamente, sarà possibile gustare una merenda sinoira presso l'Osteria di Villa Quaglina, su prenotazione.

L'intera Maratona Alzheimer ad Asti offre diverse opportunità per partecipare, contribuire alla causa e godere di eventi culturali all'insegna della sensibilizzazione su questa malattia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium