/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 30 agosto 2023, 18:17

Alte adesioni per la "Via della musica" a Nizza e si parte in anticipo con la prima data

Venerdì 1 settembre dalle 10 si esibiranno gli artisti di strada Marco Garri (in arte PincoPallo) e Loly Toirac. Appuntamento in tutti i week end di settembre e ottobre

Alte adesioni per la "Via della musica" a Nizza e si parte in anticipo con la prima data

Dopo i provini del 26 agosto a Nizza Monferrato è tempo della prima data ufficiale della "Via della Musica" con performance di artisti strada. Si inizia venerdì 1 settembre dalle 10.

Gli eventi si terranno nei week end di settembre e ottobre  in via Carlo Alberto e in piazza del Comune. 

Il 26 agosto infatti si erano tenuti alcuni provini nei cortili di Palazzo Crova.

Un'idea partita da Federico Gheduzzi e Andrea Caldi, entrambi attori: il primo per la compagnia del Teatro degli Acerbi di Asti, mentre l'altro è attore freelance che si occupa di teatro, cinema ed è anche cantante e musicista.

"I provini sono andati talmente bene ed è venuta talmente tanta gente- spiegano - che iniziamo gli appuntamenti prima del previsto".

QUI l'intervista

I primi ad esibirsi  saranno Marco Garri (in arte PincoPallo) e Loly Toirac.

Gli artisti

PincoPallo (nome d’arte di Marco Garri), si definisce un “One man band” e propone la personale rivisitazione di canzoni italiane dagli anni ’30 sino ad oggi. Con oltre trent’anni di carriera alle spalle il suo repertorio è composto da cantautori come Buscaglione, Conte, Dalla, Jannacci e tanti altri.

Loly Toirac è un musicista cubano e cantautore. Con più di vent’anni di carriera artistica alle spalle predilige come forma musicale la bachata. Ma il suo repertorio si completa con la salsa, il merengue, bolero e ritmi della musica tradizionale cubana.

Per informazioni: 3480592223 (Federico) o 3396649532 (Andrea).

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium