Palio - 30 agosto 2023, 12:07

Visite pre Palio, Bagoga (Torretta) non c'è, scartati tre altri cavalli nel pomeriggio [IN AGGIORNAMENTO] [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Il comitato non porterà agli accertamenti la cavalla, al suo posto Civetta Orotedessa Scartato un soggetto di Viatosto

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Anche oggi il Palio di Asti presenta sorprese importanti dopo la prima mattinata di visite al centro equestre il Capricorno per i cavalli che correranno il Palio di Asti, domenica prossima in piazza Alfieri.

Questa mattina sono stati esaminati dalla commissione veterinaria presieduta da Fulvio Brusa 5 comitati, mentre altrettanti saranno presenti oggi.

La giornata inizia subito con una bocciatura: il secondo cavallo di Viatosto, Zaffiro Azzurro non passa le visite, mentre è tutto ok per Circe da Clodia.

Ritenuti idonei invece tutti gli altri cavalli presentati questa mattina. 

San Secondo, dove il fantino Valter Pusceddu ha presentato Arraju e Bonmarché; Moncalvo, con Antonio Mula Blu Star e Bim Bum Bam. Parere positivo anche per Baldichieri (Mattia Chiavassa con Banzay e Zenios) e Tanaro (Federico Guglielmi con Assalto e Cecco Mi Tocca).

Come abbiamo detto in apertura, però, la sorpresa sarà la probabile assenza di Bagoga, cavalla della Torretta, alle visite di oggi: un soggetto che era già iscritto nel novero dei favoriti.

Questo l'elenco dei cavalli attesi nel pomeriggio:

ore 14 Torretta: Silvano Mulas con Civetta Orotedessa (idonea) e Uran (non idoneo)  

ore 15 Cattedrale: Dino Pes con Zia Zelinda (idoneo) e Vankoock (scartato)

ore 16 San Marzanotto: Sandro Gessa con Tiepolo (scartato)e Baila (idoneo)

ore 17 Canelli: Massimo Columbu con Superchioma (idoneo)

ore 18 Castell'Alfero: Alessio Migheli con Arsenico Lupen