/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2023, 07:07

Folta delegazione di Castelnuovo Belbo per le cento candeline di don Rinaldo Cartosio

L'anziano presule ha trascorso nel paese 22 anni: dal 1958 al 1980

Alcune immagini della giornata

Alcune immagini della giornata

Sabato 26 agosto un gruppo di castelnovesi ha presenziato a Masone per i festeggiamenti di don Rinaldo Cartosio che ha spento 100 candeline e nell'occasione il vescovo Luigi Testore, della diocesi di Acqui Terme, lo ha insignito del titolo di Monsignore. Il Vescovo ha commentato i 75 anni del suo sacerdozio con queste parole:“𝑈𝑛𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀.𝑈𝑛𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑝𝑜𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑖𝑚𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑆𝑖𝑔𝑛𝑜𝑟𝑒 𝑎𝑓𝑓𝑖𝑑𝑎 𝑎 𝑐𝑖𝑎𝑠𝑐𝑢𝑛 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑒𝑧𝑧𝑎𝑡𝑜”.

Tra le autorità civili presenti all’importante evento, oltre all’Amministrazione comunale di Masone con il sindaco Omar Missarelli, il Comune di Cassinelle (paese natio di don Rinaldo) rappresentato dal vicesindaco Renzo Cavanna,  la Città Metropolitana di Genova con il consigliere Giacomo Robello  e il Comune di Castelnuovo Belbo  rappresentato dal sindaco Aldo Allineri e dall’assessore Claudio Bevilacqua e consigliere Carlo Gandini.

Nel Comune di Castelnuovo Belbo Don Rinaldo ha trascorso 22 anni dal 1958 al 1980 e tutta la comunità ha un bellissimo ricordo di lui, per i giovani aveva acquistato lo stabile vicino alla chiesa per farlo diventare un oratorio.

Al termine della cerimonia religiosa sono state consegnate delle targhe da parte del Sindaco Omar Missarelli e del Sindaco Aldo Allineri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium