Cultura e tempo libero - 22 agosto 2023, 15:26

Torna il Beverdì: musica, sapori e divertimento al Mercato Contadino di Campagna Amica

Il format, molto apprezzato dall'utenza, vede la perfetta commistione tra musica dal vivo e deliziose proposte enogastronomiche "made in Asti"

Il ritorno del tanto atteso "Beverdì" è alle porte, pronto a riempire di musica e sapori 100% astigiani gli spazi aperti e accoglienti del Mercato Contadino di Campagna Amica ad Asti. In collaborazione con Palco19, questo tipo di serata offre un nuovo format che ha catturato l'attenzione e il cuore di diverse generazioni.

A partire dalle 19.30 di venerdì 25 agosto, il Live Show Total Karma con l'eccezionale Andrea Brosio, vincitore di The Voice All Stars, darà il via alla serata. A seguire, il Dj Set a cura di Palco19 garantirà un'atmosfera vibrante e coinvolgente.

Ma il Beverdì non è solo musica; offre anche una deliziosa proposta gastronomica con un variegato agri-menu proveniente dalle Aziende Agricole e dai Cuochi Contadini astigiani. 

Sarà possibile gustare Tartare di Fassona Piemontese con granella di nocciola, Lingua in salsa verde o rossa (Az. Agricola Cascina Boba); Porchetta con salse, Prosciutto crudo con melone (Az. Agricola Cascina Vergano); Tris di pomodori rosso e giallo e peperone di Capriglio ripieni di salsa verde e tonnata e di salsa di acciughe, anche, in versione vegetariana, Bis di hamburger di pollo con peperone di Capriglio (Agriturismo Cascina Campora); Agnolotto quadrato alle erbette con sugo d’arrosto, anche, in versione vegetariana, Carpione, Pane burro e acciughe, Bunet bianco (Agriturismo Ca’ d’ Pinot); Specialità di Roccaverano dop robiola di capra (Az. Agricola Ca’ del Ponte); Macedonia con frutta di stagione (Az. Agricola Roberto Sodano); Agri-focaccine (Campagna Amica Asti).

I vini dell'EnotecAmica, accuratamente selezionati dal wine coach e sommelier Paolo Noto, accompagneranno questi piatti deliziosi per creare l'abbinamento perfetto.

L'ingresso è libero da corso Alessandria 271 e da viale Pilone 184 ad Asti. Tuttavia, per assicurarsi un posto all'aperi-cena, è consigliata la prenotazione al numero 337/1120058.

In caso di maltempo, l'evento, organizzato in collaborazione con Rastal, verrà rinviato. Ma, nel frattempo, preparatevi a una serata indimenticabile all'insegna della musica, dei sapori e del divertimento, tutto rigorosamente astigiano.

Redazione