/ Sport

Sport | 21 agosto 2023, 11:19

Nuovo e importante innesto per la rosa del Monferrato Rugby

Il team si è assicurato le prestazioni di Jeremias Santiago De Sarro, pilone di 25 anni con trascorsi nell'Urpa di Buenos Aires

Jeremias Santiago De Sarro ritratto durante un'azione

Jeremias Santiago De Sarro ritratto durante un'azione

Il Monferrato Rugby ha iniziato la preparazione prestagionale con un regalo graditissimo per lo staff tecnico guidato da Roberto Marchiori. Il Club del presidente Robella ha infatti annunciato un nuovo arrivo di qualità ed esperienza che contribuirà alla stagione in Serie A del XV astigiano.

Il nuovo volto è Jeremias Santiago De Sarro, un pilone di 25 anni con un background nell'Urpa di Buenos Aires, un campionato che può essere paragonato alla nostra Serie A Elite. Con una statura di 177 centimetri e un peso di 112 chili di pura potenza, De Sarro porterà la sua esperienza e concretezza alla prima linea del Monferrato Rugby. Il direttore sportivo, Matteo Binello, ha dichiarato: "Jeremias sarà fondamentale nel suo ruolo di leadership e di trascinatore".

La preparazione della prima squadra è iniziata oggi, lunedì 21 agosto, sotto la guida dello staff capitanato da Marchiori. Il club si è radunato alla Cittadella del Rugby del Lungotanaro, che si sta preparando per la nuova stagione sportiva. Gli allenamenti si terranno lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle 19. Inoltre, è previsto un team building il weekend del 2-3 settembre e un'amichevole in trasferta contro i Caimani del Viadana di Serie A il 9 settembre. Successivamente, il 16 settembre, il Monferrato Rugby affronterà il Cuneo a Chieri in un test match.

Il 23 settembre, i Leoni giocheranno la loro prima amichevole casalinga contro il CUS Genova, che vedrà in campo sia la prima squadra che i cadetti. Il campionato di Serie A inizierà l'8 ottobre, e il calendario ufficiale dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni.

Parallelamente, l'Under 18 del Monferrato Rugby si sta preparando per una sfida importante il 17 settembre a Mogliano, la prima del girone di spareggio per il titolo italiano. La squadra giovanile affronterà due test match, il 2 settembre contro le Province dell'Ovest e il 10 settembre contro Parabiago, entrambi presso la Cittadella del Rugby.

La preparazione dell'Under 16 inizierà il 28 agosto, seguita dalle altre categorie la settimana successiva. Inoltre, sono in corso gli open day per i giovani interessati a scoprire il mondo della palla ovale del "Munfrà".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium