Sport - 19 agosto 2023, 14:22

Ultime ore di relax per Alice Sotero prima dei Mondiali di Pentathlon Moderno

La campionessa astigiana farà parte della ‘comitiva Azzurra’ che da lunedì sarà impegnata a Bath (Inghilterra)

Immagini riprodotte per gentile concessione di Nunzio Grasso

Tra quanti, ieri sera, hanno assistito all’esibizione della Super Cerot Band, ospite della festa patronale di Frinco, figura anche una spettatrice davvero d’eccezione: la pentatleta Alice Sotero, applauditissima dal pubblico quando è stata convinta a fare un saluto ai presenti accanto a Aldo ‘Cerot’ Marello.

La pluripremiata atleta, fresca di titolo europeo conquistato un mese fa a Cracovia, si è ‘concessa’ una serata di svago prima di fare le valigie per gli ormai imminenti mondiali di Pentathlon Moderno in programma a Bath, in Inghilterra, dal 21 al 28 agosto. Le gare individuali inizieranno il 23 agosto, precedute dalle staffette.

Oltre all’atleta astigiana che gareggerà per le Fiamme Azzurre, i colori azzurri saranno rappresentati da Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Roberto Micheli (Fiamme Oro), Gianluca Micozzi (Esercito), Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) e Francesca Tognetti (Carabinieri).

Ai quali si aggiungono Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) e Aurora Tognetti (Carabinieri) che saranno impegnate nella staffetta femminile, oltre a Stefano Frezza (Aeronautica Militare) e Federico Alessandro (Aeronautica Militare) che gareggeranno in quella maschile.