/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 agosto 2023, 11:42

Piazza Alfieri chiusa e mercato unificato: sabato entra in vigore il nuovo regolamento per il mercato [FOTO]

L'obbligo di occupare il posteggio fino alle 16, ad eccezione dei settori alimentare, ortofrutta, fiori e imprenditori agricoli, entrerà in vigore al momento dell’accorpamento in piazza del Palio

Il mercato unificato di oggi, 16 agosto. (MerfePhoto)

Il mercato unificato di oggi, 16 agosto. (MerfePhoto)

Da questa mattina, come preannunciato, piazza Alfieri è chiusa per i lavori di sistemazione in vista del Palio di Asti.

Chiusura non immediata alle 7, come detto precedentemente, ma "scaglionata", ma nella mattinata, come si evince dalle foto, ora c'è il cantiere in tutta la piazza.

Il mercato, intanto, è stato spostato in piazza del Palio dove si svolgono anche le "prove generali" del futuro accorpamento.

Il Comune, questa mattina, ha diramato una nota con alcuni chiarimenti sul commercio aree pubbliche.

"In relazione alla prossima entrata in vigore del Regolamento per il commercio su aree pubbliche prevista per sabato 19 agosto e facendo seguito a quanto comunicato, si ritiene di dover fornire alcune indicazioni, in particolare relativamente agli orari da rispettare da parte degli operatori", si legge.

L'obbligo di occupare il posteggio fino alle 16 ad eccezione dei settori  alimentare, ortofrutta, fiori e imprenditori agricoli, entrerà in vigore al momento dell’accorpamento del mercato unificato sulla sola Piazza Campo del Palio.

Fino ad allora, sarà mantenuta la possibilità, per gli operatori che non intendono proseguire la vendita nel pomeriggio, lasciare il posteggio nel lasso temporale compreso tra le 13 e le 14.

"L'obbligo di lasciare il posteggio entro le 15 - chiarisce la nota - è previsto, sia in orario estivo che in orario invernale, per gli imprenditori agricoli e per gli operatori dei settori ortofrutta, fiori e alimentare, ricomprendendo in quest’ultimo i soli operatori soggetti alla catena del freddo".  

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium