Economia e lavoro - 16 agosto 2023, 07:13

Chiude definitivamente il supermercato Ekom di corso Alessandria

Aperto a settembre 2019, tirerà giù la saracinesca il 27 agosto o prima, se finiranno le scorte

Gli scaffali, in occasione dell'apertura, il 12 settembre 2019, raccontavano di grandi scelte e offerte e, in questi quasi 3 anni, il supermercato Ekom di corso Alessandria 115, con tanti prodotti locali, è stato frequentato da clienti dei dintorni ma non solo.

Purtroppo l'apertura non è durata neppure tre anni e il 27 agosto (o prima se finiranno le scorte), chiuderà definitivamente i battenti.

Al momento gli scaffali sono quasi vuoti e quando sarà finito il materiale, la saracinesca sarà tirata giù per sempre.

Non si conoscono le motivazioni e come (e se) saranno ricollocati i dipendenti. Al momento dell'apertura c'erano state 10 nuove assunzioni su un totale di 14 dipendenti.

Il punto vendita era il 45° discount di proprietà diretta del Gruppo genovese Sogegross, che, oltre a Ekom, conta le insegne Basko Supermercati, Sogegross/GrosMarket Cash and Carry e Doro Supermercati.

Con questa nuova apertura intendiamo rafforzare la nostra presenza in Piemonte - aveva affermato in occasione dell'apertura Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom - Si tratta di una regione dove la concorrenza è forte, ma dove vediamo spazi e ulteriori aree di crescita. Siamo convinti infatti che la forza di Ekom nei reparti freschi costituisca un valore aggiunto che i clienti apprezzeranno”.

Purtroppo le cose non sono andate, evidentemente, come sperato e la superficie di vendita di 700 mq con ampio posteggio esterno, chiuderà i battenti; il punto più vicino sarà a Castagnole delle Lanze.

Il nuovo supermercato aveva preso il posto del Tigotà che si era trasferito in via Bra.