/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2023, 18:00

Indecisi su cosa fare nell'Astigiano in questo fine settimana? I nostri consigli

Primo weekend di agosto con tanti eventi tra Asti e dintorni, da vivere in compagnia

Ph Merfephoto (foto archivio)

Ph Merfephoto (foto archivio)

Primo fine settimana di agosto con tantissimi eventi nell'Astigiano.

Come sempre, abbiamo selezionato per voi le principali proposte, tra Asti e dintorni.

Cultura e spettacoli

Continua con successo la rassegna teatrale "E che ..Sia...Spettacolo!!!" giunta alla settima edizione. A La Gavazza in via Sant'Antoni 11 a Mongardino sabato sera si esibiranno "I Mi TI Chiel e Culli'" in una divertente piece dal titolo"Un gioco pericoloso". Ingresso a offerta libera. 

Sabato sera a Costigliole concerto dei Farinei d'la brigna, con il mnuovo spettacolo "Verament in piciu". Dettagli QUI

Vigliano in festa questo fine settimana. Tutti i dettagli nella locandina.

Sarà in festa anche Castelnuovo Calcea. Tutti i dettagli nella locandina.

Domenica alle 17,30 al Centro recupero fauna selvatica (LIPU) in Via Stazione San Damiano, 48 a Tigliole d'Asti si terrà una passeggiata nel bosco per incontrare i personaggi che lo popolano.

Snodi a Roatto con MOS

Dopo l’esordio con Filippo Cosentino e Marc Copland prosegue la rassegna di musica jazz, contemporanea e d’autore Guarene Musica - Roero Music Fest da quest’anno sostenuta dal Progetto Snodi. Domenica piazza Piemonte a Roatto ospiterà l’11° appuntamento del Monferrato On Stage. La serata, realizzata in collaborazione con il progetto Snodi vedrà salire sul palco i 40 Fingers , un quartetto di chitarre acustiche composto da Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Andrea Vittori e Marco Steffè. Per questo evento la Pro Loco di Roatto preparerà alcuni piatti tipici monferrini rivisitati in una nuova versione ideata insieme allo chef Federico Francesco Ferrero e in collaborazione con Ecomuseo BMA.

Tornano le Notti d'Organo

Al via, venerdì 4 agosto alle 21, Notte d'organo, il festival organistico internazionale della Cattedrale di Asti, organizzato dall’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti per il quattordicesimo anno consecutivo, con il fondamentale supporto e contributo della Parrocchia Cattedrale di Asti e la direzione artistica di Daniele Ferretti. Il primo concerto vedrà protagonista un'artista danese, Vibeke Astner di Aarhus e che proporrà un programma con varie scuole organistiche europee che valorizzeranno entrambi gli strumenti presenti in Cattedrale il settecentesco Grisanti e l'ottocentesco Serassi. QUI i dettagli e il programma completo. 

Speciale Draghi Rossi

Weekend caldissimo con la Scuderia Draghi Rossi. Tutti i dettagli nelle locandine.

 

 

Speciale Calici e Stelle

Come già anticipato da Davide Palazzetti nell'ultima uscita della rubrica "Vacanze Astigiane" (QUI l'articolo), sarà un fine settimana anche dedicato ai calici e alle stelle.  Sabato l'’Associazione Algugnano 549, che riunisce i 14 produttori dell’Albugnano doc, presenta la propria selezione di vini accompagnata da specialità gastronomiche e prodotti tipici del territorio. Appuntamento dalle 19 alle 24 al Belvedere Motta. 

A spasso

Continuano le camminate outdoor organizzate dal Monferrato Nordic Walking. Sabato il ritrovo sarà a Nizza Monferrato. Tutti i dettagli QUI

Cinema...Cinema

In Sala Pastrone venerdì  Maigret di Patrice Leconte, con Gerard Depardieu, Jade Labeste e Melanie Bernier e del film Il Colibri'di Francesca Archibugi, con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Berenice Bejo. Dettagli QUI

Fino al 23 agosto torna la rassegna estiva "Cinema Cinema", alla Cascina del Racconto. Di seguito tutta la programmazione:

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium