Amatissimo, a volte purtroppo sbeffeggiato o peggio, sicuramente molto conosciuto.
Alfonso Parla, più conosciuto come Alfonso il ballerino o "Il canotta" lo si vede in giro da anni, in canottiera, con la sua radio in spalla che diventa il suo diffusore musicale per ballare tra la gente divertita che lo applaude.
Non fa certo del male a nessuno e spesso lo accompagna il suo cane che ama e condivide le sue avventure. Diventato una star con il film “Rapina all’italiana”, girato anche con gli indimenticabili gemelli Bugnano, nel 2018 era stato al centro di episodi di offese, anche pesanti.
Per lui una nuova tegola amara capitata l'ultimo giorno di luglio quando, dopo una sua esibizione in piazza San Secondo, i clienti di un bar si sono lamentati del "rumore" e lui ha tentato di farsi le sue ragioni con i titolari del locale.
Il giorno dopo, 1 agosto, i vigili urbani lo hanno allontanato dalla piazza e ieri, su richiesta di un'amica, Alfonso ha fatto un po' di karaoke ma sono nuovamente intervenuti i vigili.
"Mi dicono che devo fare i permessi per spettacolo itinerante ma domani i bambini mi aspettano come tutti i sabati. Se però alzo volume mi faranno il verbale. Andrò altrove. Ho incontrato il sindaco che mi ha fatto attraversare e gli ho raccontato dell'episodio del quale non sapeva e mi ha detto che si informerà", ci ha raccontato il popolare personaggio astigiano.
Niente più piazza San Secondo per Alfonso?