/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 01 agosto 2023, 07:00

Trovare il proprio stile di abbigliamento: alcuni consigli utili

Vestirsi non è proprio una banalità come in tanti potrebbero pensare

Trovare il proprio stile di abbigliamento: alcuni consigli utili

Vestirsi non è proprio una banalità come in tanti potrebbero pensare. Certo, c’è chi la prende alla leggera, indossando praticamente qualsiasi capo gli capiti a tiro, mentre altri stanno attenti a qualsiasi dettaglio, facendo riferimento ai principali trend di moda e non solo.

Il vantaggio di chi ama definire il proprio stile di abbigliamento in base alla propria personalità è anche quello di avere a disposizione, grazie all’evoluzione del web, tante piattaforme, tra cui spicca senz’altro Wordans, dove poter addirittura personalizzare vari capi d’abbigliamento.

Trovare lo stile di abbigliamento che più riesce ad esprimere la propria personalità non è facile, serve prima di tutto avere le idee ben chiare circa le proprie preferenze ed esigenze e avere sicuramente capito quali sono gli strumenti migliori per poter valorizzare anche il proprio aspetto fisico.

Le mode passano, lo stile resta

Lo stile è uno di quegli aspetti che sopravvivono a qualsiasi moda, anche quelle più radicate. Uno stile di abbigliamento personale rimane in eterno, mentre le mode sono passeggere e, a volte, durano anche solo pochi mesi. Il primo passo per capire qual è lo stile che si adegua meglio alle proprie esigenze è senz’altro quello di avere piena coscienza della propria personalità e di quello per cui si ha una certa preferenza e passione.

Se siete delle persone romantiche dovrete orientarvi su un certo tipo di abbigliamento, mentre se invece avete un carattere grintoso è chiaro che gli abiti che vi definiscono saranno differenti. Un suggerimento da seguire, per comprendere a fondo la propria personalità, può essere indubbiamente quello di stilare un elenco degli aggettivi che vi definiscono come persona. Da lì, poi, avrete una base su cui realizzare il vostro stile d’abbigliamento.

La quotidianità incide tanto sulla scelta dei vestiti

La routine che caratterizza la propria vita di tutti i giorni condiziona notevolmente la scelta degli abiti. Siete dei professionisti e passate tanto tempo in ufficio? Oppure vi dedicate allo sport, ma al contempo siete spesso chiamati ad andare a recuperare i figli all’asilo? Insomma, annotarsi le attività che abitualmente si devono affrontare può tornare utile per scegliere il proprio stile.

Una volta identificate le varie routine che caratterizzano la propria giornata, ecco che si potrà cominciare a creare una definizione di stile e sviluppare delle specifiche mini capsule, magari con qualche limite da rispettare, come nel caso del lavoro in ufficio, dove magari si deve indossare per forza un certo tipo di abbigliamento.

La forma del corpo fa la differenza

C’è un aspetto che è fondamentale per poter identificare i capi d’abbigliamento che sono in grado di valorizzarti da quelli che, invece, non garantiscono un simile risultato, ed è rappresentato dalla conoscenza della forma del proprio corpo. Serve avere un’idea chiara e ben definita e su questa base si potrà anche gestire in maniera più facile il proprio guardaroba. Insomma, può capitare di vedere dei capi che possono piacere tantissimo, ma poi non è detto che quegli stessi vestiti vadano effettivamente a valorizzare il proprio corpo e la propria silhouette.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium