/ Solidarietà

Solidarietà | 28 luglio 2023, 11:14

In memoria della vigilessa Lucia Carissimi, torna la lotteria per l'ASTRO di Asti

Il gruppo sportivo polizia municipale ha già donato 50mila euro per l'associazione oncologica. Estrazione dei biglietti venerdì 13 ottobre. Primo premio una crociera per 2 persone

La targa affissa al Day hospital dell'Oncologia astigiana

La targa affissa al Day hospital dell'Oncologia astigiana

Il dolore per una collega morta a soli 52 anni a causa di  un tumore, ha spinto, dal 2007, il gruppo sportivo della polizia locale di Asti ad "inventarsi" una lotteria di beneficenza in sua memoria.

Così il ricordo di Lucia Carissimi, negli anni, ha permesso di donare qualcosa come 50mila euro all'ASTRO di Asti, Associazione Scientifica Terapia e Ricerca in Oncologia del Cardinal Massaia.

"Per ricordare la collega - spiegano dal gruppo sportivo polizia locale - abbiamo pensato di fare qualcosa per Astro con il suo pulmino amico e abbiamo iniziato con dei piccoli gadget. Dato il successo dell'iniziativa la abbiamo strutturata sotto forma di lotteria e andiamo avanti dal 2007 con la sola sospensione dovuta al Covid, dal 2020 al 2022. Anzi la lotteria sta già andando così bene che dovremo stampare altri biglietti".

Al Day Hospital dell'Oncologia c'è una targa per ringraziare la generosità della polizia locale (datata al 2006 ma le donazioni sono iniziate nel 2007).

I biglietti - costo di 1 euro-  sono in vendita presso diverse attività astigiane e anche alla concessionaria Errebi che ospiterà la cena sociale e l'estrazione dei biglietti venerdì 13 ottobre. Il primo premio porterà in crociera due persone.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium