/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2023, 19:06

Francesco Gabbani protagonista dell'anteprima del Festival Contro di Castagnole Lanze il 19 agosto

La rassegna, in piazza San Bartolomeo, dal 25 agosto al 2 settembre: attesi Gabry Ponte, Bobby Solo, i Lou Dalfin e ovviamente il tradizionale concerto dei Nomadi

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani

Arriverà anche Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo nel 2017 con "Occidentali' s Karma" tra i protagonisti del Festival Contro di Castagnole delle Lanze, che si terrà dal 25 agosto al 2 settembre. 

Il cantautore farà tappa il 19 agosto per un'anteprima della rassegna con "Ci vuole un fiore tour”. Con questa serie di concerti, Gabbani prosegue nel suo intento di provare a  sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta.

Ho scelto di dare al mio nuovo tour estivo il titolo Ci Vuole un fiore tour - racconta Gabbani - perché avrà un filo conduttore con il senso del programma televisivo. Sto infatti lavorando ad un concerto nuovo che mette al centro la musica e la sua dimensione live e che prevede in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta e brevi monologhi scritti appositamente per lo spettacolo. Il mio intento, con questo tour, è quello di provare, in un modo non invadente ma piacevole, a sensibilizzare il pubblico che verrà ad assistere al concerto, proprio sulle tematiche del rispetto dell'ambiente e il rapporto con la natura.”

Il programma 

A parte Gabbani, sono diversi gli ospiti che sono già stati svelati nella line up del Festival.

 Gabry Ponte si esibirà venerdì 1 settembre, mentre il 2 settembre Contro chiuderà con  lo spettacolo comico di Uccio De Santis con ospiti Marta e Gianluca direttamente da Zelig.

Venerdì 25 agosto, giorno di apertura, si terrà la notte bianca nomade, con il DJ set di Roberto Molinaro e Danilo El Paris & Tutta Fuffa.

Sabato 26 agosto, il tradizionale 49° Concerto dei Nomadi - XXXII Raduno Fans Club Estivo. Appuntamento in due tempi: prima parte ore 18.30 - seconda parte ore 21.30.

Domenica 27 agosto sul palco salirà Bobby Solo con alcuni artisti emergenti, mentre lunedì 28 spazio al liscio con la  grande orchestra di Franco Bagutti. Lo stesso giorno si terrà la 164° Fiera della Nocciola con "Sono solo nocciole", spazio comico di Gene Gnocchi testimonial della Fiera.

Martedì 29, notte occitana con Sonadors e Lou Dalfin mentre mercoledì 30 agosto serata dance con il live degli Explosion e alle 23 spettacolo pirotecnico.

Giovedì 31 tappa del Tour Europeo di Aka Lucas.  Gabry Ponte si esibirà venerdì 1 settembre, mentre il 2 settembre Contro chiuderà con  lo spettacolo comico di Uccio De Santis con ospiti Marta e Gianluca direttamente da Zelig.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina social del Festival 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium