Attualità - 23 luglio 2023, 15:53

Scott Hamilton Quartet chiude al teatro Alfieri la seconda edizione di Asti Jazz

L'ultima serata ieri, sabato 22 luglio, di una quattro giorni ricca di eventi e spettacolo

Scott Hamilton Quartet chiude al teatro Alfieri la seconda edizione di Asti Jazz

Con Scott Hamilton Quartet si è conclusa nella serata di ieri, sabato 22 luglio, la seconda edizione di Asti Jazz Festival

Il teatro Alfieri ha ospitato l'evento conclusivo di una quattro giorni ricca di musica e spettacolo. La manifestazione astigiana è stata inserita nel prestigioso cartellone del Torino jazz festival Piemonte, a conferma della caratura dell'evento.

Il Festival era stato aperto il 18 luglio dal chitarrista americano Stanley Jordan, tra i più quotati al mondo. Come ha spiegato Matteo Negrini direttore Fondazione Piemonte dal Vivo: "La lingua del jazz è sempre attuale e le traiettorie che abbiamo individuato: tradizione, i Maestri e la frontiera elettronica, potrà risuonare nel territorio".

Il Torino Jazz Festival accompagnerà gli spettatori fino al 14 ottobre proponendo in totale 23 concerti in 18 comuni del Piemonte, coi volgendo 80 artisti di tutte le province. L'appuntamento astigiano è stato realizzato dal Comune di Asti in collaborazione con Piemonte dal Vivo ed ha visto protagonisti Scott Hamilton al sax, Paolo Pirro al pianoforte, Aldo Zunino al basso e Alfred Kramer alla batteria.

redazione