/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2023, 17:44

Soil Music: tra parole, terra e musica chiude la rassegna 'Teatro in Terra Astesana' ad Antignano

La Piazzetta degli Ulivi accoglie l'evento conclusivo con Gian Luigi Carlone e Biagio Bagini

Soil Music:  tra parole, terra e musica chiude la rassegna 'Teatro in Terra Astesana' ad Antignano

Con l'arrivo dell'estate, la rassegna "Teatro in Terra Astesana" promossa dal Teatro degli Acerbi, con il sostegno della Fondazione CRT e il patrocinio della Banca di Asti, è diventata un imperdibile appuntamento culturale per il territorio. In collaborazione con "Antignano Estate & Cultura," il programma di spettacoli realizzati alla suggestiva piazzetta degli Ulivi ha riscosso un notevole successo di pubblico e plausi dalla critica.

L'evento clou della rassegna è in programma per mercoledì 26 luglio alle ore 21.15: "Soil Music," uno stravagante spettacolo di parole, terra e musica, che porterà sul palco Gian Luigi Carlone e Biagio Bagini. Gian Luigi Carlone, membro fondatore e instancabile performer della celebre Banda Osiris, si unirà a Biagio Bagini, noto scrittore e sostenitore di temi ambientali e di creatività animalista, per offrire al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere.

L'evento sarà un'ode al suolo, elemento fondamentale per la nostra esistenza, poiché ci sostiene, ci nutre e ci offre risorse vitali come l'acqua e un'aria pulita. Eppure, spesso tendiamo a trascurare la sua importanza. Questa performance, incentrata sull'attenzione e la consapevolezza verso il suolo, rappresenta anche una riflessione sul nostro futuro e una celebrazione delle nostre radici, unendo il passato al presente e al futuro.

Gli spettatori potranno aspettarsi un'esperienza coinvolgente, con canzoni soil (e soul) e musiche elettro-funky eseguite con strumenti insoliti, creati con materiali naturali come la terra e la pietra, tra cui ocarine di terracotta e schede elettroniche per suonare patate e altro. La spettacolare combinazione di tradizione e tecnologia permetterà di creare connessioni tra il passato e il futuro, il tutto condito da una giusta dose di humour.

L'ingresso per assistere a "Soil Music" è gratuito, e l'iniziativa si avvale del prezioso sostegno del Comune di Antignano. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Teatro degli Acerbi al numero 3518978847 o il Comune al numero 0141205123.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium