/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 luglio 2023, 07:20

Gran finale, con Andrea Vitali, per la rassegna "Il cortile dei Lettori"

Lunedì sera l'apprezzatissimo autore lombardo presenterà il suo nuovo romanzo 'Genitori cercasi'

Andrea Vitali

Andrea Vitali

Si preannuncia una chiusura in grande stile per la terza edizione della seguitissima rassegna letteraria "Il cortile dei Lettori", organizzata dalla Libreria Alberi d'Acqua. Dopo sette appuntamenti di grande successo, l'ottavo e ultimo incontro vedrà la presenza dell'autore di best seller Andrea Vitali, che presenterà il suo nuovo romanzo intitolato "Genitori cercasi", pubblicato da Einaudi editore.

L'appuntamento è fissato per lunedì 24 luglio alle ore 21 nel suggestivo cortile del Circolo Way Assauto, in corso Pietro Chiesa 20, a pochi passi dalla Libreria. Come sempre, l'ingresso sarà gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. 

Durante l'evento, l'autore avrà l'opportunità di intrattenersi con i lettori durante un ricco apericena organizzato prima della presentazione del libro. Per parteciparvi è necessario prenotare entro sabato 22 luglio, al costo di 14 euro.

IL ROMANZO

Il romanzo "Genitori cercasi" si svolge sullo sfondo della ricca e operosa provincia del Nord Italia. La storia narra la tragicommedia di un ragazzino abbandonato a se stesso in una famiglia di disgraziati. Andrea Vitali affronta il delicato tema dell'essere genitori, ma questa volta dalla prospettiva di un figlio trascurato a tal punto da diventare invisibile. Il romanzo offre una mescolanza di comicità amara e surreale, suscitando risate e allo stesso tempo riflessioni sulla società odierna.

 

L'AUTORE

Andrea Vitali, nato a Bellano sul lago di Como nel 1956, è un autore prolifico che ha dedicato la maggior parte della sua vita alla professione medica. Salvo, a partire dal 2008 decidere di concentrarsi completamente sulla scrittura. Ha esordito nel 1990 con il romanzo breve "Il procuratore" e ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio letterario Piero Chiara nel 1996 con "L'ombra di Marinetti" e il Premio Grinzane nel 2004 con "Una finestra vistalago". I suoi romanzi sono costantemente presenti nelle classifiche dei libri più venduti in Italia, e ha vinto importanti premi come il Premio Bancarella con "La figlia del Podestà" e il premio Ernest Hemingway con "La modista".

L'incontro sarà moderato dalla professoressa Valeria Bertolo e in caso di maltempo, si terrà in un locale interno. Per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare la Libreria Alberi d'Acqua al numero 0141/556270 o tramite l'indirizzo email alberidacqua@libero.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium