Eventi - 20 luglio 2023, 08:17

Alla Casa del Popolo di Asti il concerto di Young Signorino. Apertura a cura di Rapqon

Sonorità darkwave e uno sguardo alla scena post punk, domani, venerdì 21 luglio alle 21

Young Signorino

Una serata con sonorità darkwave, rock ed emo rock, ma anche disco e tecno. C'è da scommettere che ci saranno anche ingredienti di stupore con il concerto, domani sera, venerdì 21 luglio alle 21 di Young Signorino.

Il popolarissimo Young (al secolo Paolo Caputo), dopo gli inizi nel 2018 all’insegna di rap e trap, porterà sul palco nuove sonorità darkwave con uno sguardo alla scena post punk degli anni ‘70-‘80, protagoniste dei suoi ultimi lavori, tre singoli usciti quest’anno.

Non è stata la prima svolta nel percorso artistico del trapper, nel 2021 con l’EP “Domani piangerò ancora” si era dato all’emo rap indie e l’anno dopo con “Alone”, EP uscito nell’agosto scorso.

Nonostante la giovane età, 24 anni, Paolo Caputo ha avuto una vita travagliatissima, ha già un figlio ed è stato ricoverato più volte in clinica psichiatrica. Ha rischiato la morte per overdose di psicofarmaci e, quando si è risvegliato dal coma, la sua personalità, sostiene, è cambiata.

Ad aprire il concerto sarà un giovane artista astigiano, Rapqon. Nome d’arte di Gioele Fred Greco, Rapqon si esibirà con un EP realizzato e prodotto indipendente nel 2020 e il suo ultimo disco “Non è una fase è una rivoluzione” uscito quest’anno. Dopo il concerto la musica continua con il dj set di No Coply, duo formato da Marco Langella e Tiziano Bruno, che proporranno un mix di Disco, Funk, Break, Techno e Afro. La serata è riservata ai soci ARCI.

Redazione