/ Sport

Sport | 18 luglio 2023, 12:03

Arcieri da Piemonte, Lombardia e Liguria protagonisti del Trofeo Astarco 2023

In gara anche sette tesserati della stessa ASD Astarco: Gaia Bogliacini, Riccardo Dal Colle, Samuel Bertoletti, Pietro Roagna, Fabrizio Arossa e Massimo Moscatiello

Arcieri da Piemonte, Lombardia e Liguria protagonisti del Trofeo Astarco 2023

Domenica 16 luglio si è svolta la emozionante terza edizione del Trofeo Astarco 2023. L'evento, organizzato dalla Società astigiana ASD Astarco, si è tenuto sul campo rinnovato di Variglie, che è stato reso splendente grazie a diversi interventi eseguiti dai soci stessi sotto la supervisione del presidente Stefano Vassarotti.

Più di 100 arcieri provenienti non solo dal Piemonte, ma anche dalla Lombardia e dalla Liguria, hanno partecipato alla competizione, che si sono contesi i punti per qualificarsi ai Campionati Italiani Targa, che si svolgeranno dal 24 al 27 agosto a Seravezza (LU).

Tra gli arcieri che si sono alternati sulla linea di tiro, il pubblico ha avuto l'opportunità di assistere alle performance di atleti nazionali come Marco Galiazzo, Francesco Gregori, Vanessa Landi, Marco Morello e Aiko Rolando. A supporto di questi atleti c'erano anche Chiara Rebagliati (vincitrice delle medaglie d'oro individuali, a squadre e miste ai Campionati Mondiali di Tiro con l'Arco Field di YANKTON 2022) e Mauro Nespoli (medaglia d'oro a squadre alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e medaglia d'oro individuale a Tokyo 2020)

Sei atleti dell'Astarco di Asti si sono posizionati sulla linea di tiro: Gaia Bogliacini, Riccardo Dal Colle, Samuel Bertoletti, Pietro Roagna, Fabrizio Arossa e Massimo Moscatiello.

Quest'ultimo ha affrontato una sfida difficile nella divisione Arco Olimpico Senior Maschile, dovendo inchinarsi alla superiorità dei primi tre atleti nazionali (Morello, Galiazzo, Gregori). e ha concluso al settimo posto con 529 punti.

Fabrizio Arossa ha ottenuto il settimo posto anche nella divisione Arco Olimpico Master Maschile con 557 punti. Nella divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile, Samuel Bertoletti si è classificato al settimo posto con 496 punti.

Nella divisione Arco Olimpico, categoria Giovanissimi Maschile, Riccardo Dal Colle si è aggiudicato il quinto posto con 469 punti. Migliori risultati sono arrivati per i giovani dell'Arco Nudo. Gaia Bogliacini ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Ragazze Giovanissime con 590 punti.

Pietro Roagna, alla sua prima gara assoluta, ha ottenuto la medaglia d'oro nella categoria Arco Nudo Giovanissimi Maschile con 507 punti.

Nel complesso, è stata una giornata fantastica di sole e sport, con gli appassionati di tiro con l'arco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium