/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2023, 07:04

Anche "Le colline della cultura" e la Pro Loco di Calamandrana aderiscono al Carpionato del Mondo

Appuntamento il 21 luglio con lo storico e gastronomo Gianluigi Bera e le “cuciniere” Anna Bardone (ristorante Bardon), Silvana Lovisolo (Violetta), Lorella Solito (La Viranda) e il “chisinè” Enzo Balestrino (Il Quartino).

Anche "Le colline della cultura" e la Pro Loco di Calamandrana aderiscono al Carpionato del Mondo

L’associazione “Le colline della cultura” e la Pro loco di Calamandrana aderiscono per la sera del 21 luglio (piazza della Stazione), alla rassegna estiva “Carpionato del mondo” organizzata dalla rivista Astigiani: appuntamento dalle 19,30 per un incontro con lo storico e gastronomo Gianluigi Bera e le “cuciniere” Anna Bardone (ristorante Bardon), Silvana Lovisolo (Violetta), Lorella Solito (La Viranda) e il “chisinè” Enzo Balestrino (Il Quartino).

Si parlerà di cucina piemontese e in particolare del piatto protagonista della serata, il carpione, che sarà poi proposto dalle cuoche dalle Pro loco in abbinamento a ravioli e crostata.

A seguire musica folk piemontese con “I Balacanta”. I partecipanti alla serata avranno il libretto di Astigiani, coniato per il gioco “Carpionato del mondo”, su cui verrà apposto il timbro di Calamandrana e potranno poi proseguire con cene a base di carpione in decine di ristoranti di varie zone del Piemonte.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium