/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 08 luglio 2023, 07:20

Quasi intatto il "cuore" di Tagini nel centro della città. A novembre arriverà una cartolibreria

Joy&Joy sarà il secondo punto vendita, dopo quello di corso Torino. Non solo cartoleria, ma anche giochi educativi e creativi

Quasi intatto il "cuore" di Tagini nel centro della città. A novembre arriverà una cartolibreria

"Speriamo di riportare in questa storica piazza la bellezza e professionalità di due negozi storici: il Centro giochi educativo e il negozio Tagini, nomi illustri che hanno dato e creato tanto per questo splendido angolo di Asti".

Con queste parole la cartolibreria Joy&Joy di corso Torino 227, annuncia la nuova apertura in piazza Statuto, dove per anni il negozio Tagini ha esaudito i sogni di migliaia di bambini che, spesso, sostavano davanti alle vetrine ricche e colorate, pensando ai regali da chiedere a Babbo Natale.

Lo storico negozio aveva chiuso nel 2021, un po' per il desiderio di riposo dei titolari, un po' per la congiuntura economica che stava virando verso il commercio online.

Il negozio era stato aperto da Pietro Tagini, bisnonno dell'ultima proprietaria e l’attività passò poi a Cesare Tagini, uno dei sei figli del fondatore, seguito poi dai figli figli Luigi e Piero. 

Quest’ultimo si ritirò negli anni ‘80, e lasciò l'attività al fratello e alla cognata Ferdinandasupportati dalla figlia Tiziana e dal genero Mario.

E ora i lavori fervono per una nuova vita che non si discosta molto dal cuore originario di Tagini.

La cartolibreria Joy and Joy  nasce come cartolibreria ad uso scolastico, ma è permeata da una forte passione per la lettura, il gioco, il divertimento condiviso, la creatività, la curiosità e, dicono "consapevoli del significato educativo che tutti questi elementi possono avere, abbiamo negli anni affiancato alle consuete proposte da cartolibreria anche altre".

Si troveranno così letture per bimbi e ragazzi,giochi in scatola, giochi educativi e creativi.

A novembre l'apertura nei locali di piazza Statuto.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium