/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 luglio 2023, 15:59

Castelnuovo Belbo: la 2° edizione del concorso di pittura estemporanea celebra il fascino di un paese fra due ponti

Artisti locali mostrano il loro talento in un evento organizzato dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Culturale Artemisia

Castelnuovo Belbo: la 2° edizione del concorso di pittura estemporanea celebra il fascino di un paese fra due ponti

Anche quest'anno, nel corso dei festeggiamenti patronali dei giorni 28, 29 e 30 luglio, il suggestivo paese di Castelnuovo Belbo si prepara a ospitare la seconda edizione del concorso di pittura estemporanea "Scorci di un Paese fra due ponti". L'evento, che si svolgerà nella giornata di sabato, 29 luglio, mira a valorizzare non solo il paesaggio naturale e architettonico, ma anche i talenti artistici della zona.

Situato ai margini del territorio UNESCO, Castelnuovo Belbo offre uno scenario pittoresco che sarà la fonte di ispirazione per gli artisti partecipanti. Grazie all'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale, guidata con entusiasmo dal Sindaco Allineri, il piccolo paese si sta trasformando in un centro culturale dinamico, che abbraccia e sostiene le arti.

Il concorso accoglierà tutte le tecniche pittoriche, offrendo agli artisti la libertà di esprimersi attraverso il proprio stile individuale. Come nella precedente edizione, l'Associazione culturale Artemisia di Asti parteciperà attivamente all'evento con i suoi soci, tra cui il presidente Gianni Bruscato, uno degli esponenti di spicco dell'associazione.

L'atmosfera vibrante e l'energia creativa che pervaderanno Castelnuovo Belbo durante questa giornata speciale renderanno il concorso di pittura estemporanea un'occasione unica per immergersi nell'arte, godendo al contempo della bellezza del paesaggio circostante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium