/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 04 luglio 2023, 19:20

Un documentario inchiesta, a Cinelandia, sullo "smantellamento e svendita" del sistema sanitario nazionale [TRAILER]

A organizzarlo per giovedì 6 luglio alle 20.30, l'associazione culturale Nuova direzione, con Nursing Up e Cgil Asti. Nel documentario anche Gino Strada, Ken Loach e Roger Waters

Un documentario inchiesta, a Cinelandia, sullo "smantellamento e svendita" del sistema sanitario nazionale [TRAILER]

L'associazione culturale Nuova Direzione, con Nursing Up e Cgil Asti, hanno organizzato una proiezione ad Asti sui tagli alla sanità nazionale.

Giovedì 6 luglio, alle 20.30, a Cinelandia si terrà infatti la proiezione speciale del documentarioC’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”, il film inchiesta che ricostruisce – a partire dal racconto dell’occupazione dell’ospedale di Cariati (CS) – lo smantellamento e la svendita del sistema sanitario nazionale.

Il film, che ospita gli interventi di personalità di altissimo livello tra cui Gino Strada, l’ex Pink Floyd Roger Waters e il regista di fama internazionale Ken Loach, ha costituito un vero e proprio caso cinematografico, con centinaia di proiezioni sold out su tutto il territorio nazionale (qui l’elenco completo: https://www.ceraunavoltainitalia.com/).

Saranno presenti i registi del film Federico Greco e Mirko Melchiorre.

Un momento di riflessione e confronto sulla sanità pubblica, che in questo momento anche ad Asti catalizza un'attenzione particolare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium