Cultura e tempo libero - 04 luglio 2023, 19:20

Un documentario inchiesta, a Cinelandia, sullo "smantellamento e svendita" del sistema sanitario nazionale [TRAILER]

A organizzarlo per giovedì 6 luglio alle 20.30, l'associazione culturale Nuova direzione, con Nursing Up e Cgil Asti. Nel documentario anche Gino Strada, Ken Loach e Roger Waters

L'associazione culturale Nuova Direzione, con Nursing Up e Cgil Asti, hanno organizzato una proiezione ad Asti sui tagli alla sanità nazionale.

Giovedì 6 luglio, alle 20.30, a Cinelandia si terrà infatti la proiezione speciale del documentarioC’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”, il film inchiesta che ricostruisce – a partire dal racconto dell’occupazione dell’ospedale di Cariati (CS) – lo smantellamento e la svendita del sistema sanitario nazionale.

Il film, che ospita gli interventi di personalità di altissimo livello tra cui Gino Strada, l’ex Pink Floyd Roger Waters e il regista di fama internazionale Ken Loach, ha costituito un vero e proprio caso cinematografico, con centinaia di proiezioni sold out su tutto il territorio nazionale (qui l’elenco completo: https://www.ceraunavoltainitalia.com/).

Saranno presenti i registi del film Federico Greco e Mirko Melchiorre.

Un momento di riflessione e confronto sulla sanità pubblica, che in questo momento anche ad Asti catalizza un'attenzione particolare.

Redazione