/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2023, 11:10

Il Lions di Villanova festeggia 30 anni. Passaggio del "martelletto" tra il presidente uscente Ligresti e Sara Arduino

La nuova presidente, commercialista, ha 36 anni ed è nel Lions dal 2017. Sono 60 i soci iscritti. Al dottor Ligresti il premio "Melvin Jones"

La neo presidente Sara Arduino con il presidente uscente Ligresti

La neo presidente Sara Arduino con il presidente uscente Ligresti

Trent'anni di services, di azioni volte al benessere della comunità, trent'anni di crescita di soci e iniziative.

Nei giorni scorsi al ristorante "Tra terra e il cielo" di Moasca, il Lions Club Villanova ha festeggiato il prezioso anniversario.

Dall'aperitivo, bagnato da una leggera pioggerellina, alla carrellata di eventi presentati con proiezioni, la cena e la consegna di alcune "appreciations" verso soci distintisi nell'anno lionistico. Dal dottor Mario Alfani per la consegna di alcuni defibrillatori in comuni dell'Astigiano, all'avvocato Pierfranco Marrandino per il Veronesi Day e l'inaugurazione del nuovo reparto pediatrico del Regina Margherita di Torino, al professor Vincenzo Gerbi, ordinario Facoltà Agraria e Enologia, al quale è stato conferito il premio speciale come socio dell'anno per la sua "Abnegazione durante l'alluvione per l'Emilia Romagna".

Una fase che ha visto la consegna al presidente uscente Claudio Ligresti del prestigioso premio "Melvin Jones" per i meriti durante l'anno lionistico e durante tutto gli anni in cui ha fatto parte del Lions.

Nell'occasione è stato anche presentato un opuscolo del trentennale curato dal socio e past governatore Giuseppe Bottino; trent'anni di storia con tutto il lavoro svolto dal Lions di Villanova.

"Un grande lavoro - spiega il presidente uscente, Claudio Ligresti - che racchiude la nostra  storia, oltre i services svolti".

Durante la serata anche l'ingresso di una nuova socia, la dottoressa Marina Muncinelli chirurgo vascolare ad Alessandria e un lungo trascorso come volontaria.

"Quest'anno sono entrati ben 7 nuovi soci, rimarca Ligresti, un record per il Lions di Villanova. Un bilancio positivo per i services fatti. Ricordo volentieri nel 2002 nella mia prima presidenza nacque il 'progetto Ippocrate' per il nome dell'ospedale di Asti, abbiamo fatto tantissime cose e tanti soci sono andati e venuti, alcuni si sono traferiti e oggi siamo 60 iscritti, un numero importante e il secondo per numero di soci dopo Asti Host".

Una serata alla quale hanno partecipato i massimi esponenti del Lions tra cui il futuro governatore del Distretto 108Ia1, Michele Giannone, il futuro governatore del Distretto 108Ia2 Giuseppe Cervo e il governatore del Distretto 108Ia3 Oscar Bielli.

Alla fine il tocco di campana e il passaggio del martelletto tra Ligresti e la nuova presidente, Sara Arduino, 36 anni, commercialista, nel Lions di Villanova dal 2017.

"Ringrazio che mi ha preceduta e aiutata, rimarca la neo presidente, il dottor Ligresti, ma anche l'avvocato Maurizio Lattanzio, è un onore seguire due personalità di questo calibro ed essere all'altezza della fiducia. E spero che sia un anno positivo per il Lions di Villanova e che si possano festeggiare i prossimi 30 anni con attività sul territorio e per la valorizzazione dei giovani".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium