Quando si sceglie di trasferirsi in una grande città, per frequentare l'università, non è facile trovare la casa ideale, e molto spesso si è costretti a cambiare anche più volte, alla continua ricerca di una soluzione abitativa che risponda alle proprie esigenze.
Questo vale, in particolar modo, nelle metropoli come, ad esempio, Roma, una delle più importanti città universitarie della Penisola, dove tantissimi giovani scelgono di completare il proprio percorso di studi, con l'obiettivo, magari, di trovare un lavoro e rimanere lì a vivere anche dopo la laurea.
Ma ancora prima di iniziare a frequentare le lezioni, pensando ad un futuro all'ombra del Colosseo, c'è una cosa importantissima da fare: il trasloco. Certo, trasferirsi in una casa diversa è un evento di per sè molto destabilizzante, ma quella del trasporto può diventare un'operazione semplice, se ci si organizza nel modo giusto, e senza stress. E per portare a termine questa incombenza, l'ideale è occuparsene personalmente, approfittando delle offerte di noleggio furgoni a Roma low cost, proposte da AmicoBlu, la soluzione ideale per risparmiare sia tempo che denaro.
Perchè quando si parla di trasloco fai da te, la parola d'ordine è una sola: flessibilità. E tra le diverse opzioni a disposizione di chi sceglie AmicoBlu, ce ne sono alcune pensate proprio per chi ha bisogno di un furgone in orari particolari, in modo da non interferire con gli impegni quotidiani. In particolare, ci sono due formule davvero molto interessanti, per chi deve effettuare questo tipo di trasporto.
Parliamo di "formula night" e "pomeriggio amico", due soluzioni che consentono di noleggiare il proprio veicolo dopo le 18, con la riconsegna prevista per il giorno dopo, oppure per il mattino successivo al giorno dell'utilizzo. In questo modo, non solo si avrà la possibilità di gestire i tempi in modo ottimale, ma si andrà a risparmiare sul costo del noleggio in maniera significativa, con in più la comodità di poter caricare comodamente il furgone, per poi trovarlo già pronto per partire, al mattino dopo.
Per un trasloco davvero senza stress, poi, l'ideale è iniziare ad approntare gli scatoloni piano piano, andando a riporre gli oggetti in base alla loro utilità, lasciando per ultimi quelli di uso quotidiano. In questo modo si riesce ad affrontare il trasloco in modo pratico e intelligente, evitando di convogliare gli sforzi in pochi giorni, e arrivare al giorno fatidico già stanchi.
Perchè il trasloco fai da te è la soluzione migliore, ma l'importante è avere al proprio fianco un Amico in grado di dare una mano, sempre.