Asti - 29 giugno 2023, 11:25

Parte il tour degli astigiani Farinei d'la Brigna "VIP, Verament in Piciu"

Prima data sabato 1 luglio a Mombaruzzo, il 7 a Piobesi d'Alba, il 25 luglio ad Azzano. "Prima o poi nella vita tutti diventiamo dei... Vip"

Dopo aver confermato il loro, attesissimo, ritorno sulle scene (QUI l'articolo), i Farinei d'la brigna (monelli della prugna, tanto per capire la loro goliardia), scaldano i motori per il loro tour estivo che rimarca le origini, ma anche la voglia di novità.

Il tour ha un titolo e un logo che la dice lunga, si chiama infatti VIP, ma non Very important person, bensì "Verament in piciu", non lasciando dubbi sul fatto che, fortunatamente, sono sempre loro.

Un tour accompagnato da bellissime magliette che stanno già andando a ruba e che i fans continueranno ad acquistare per accompagnare i loro idoli.

Spiega Davide Calabrese (basso, chitarra e voce): "Siamo ripartiti da dove avevamo interrotto. Lo spettacolo mette in luce la questione che, prima o poi, tutti nella vita diventiamo dei vip, almeno una volta".

Ma come saranno i nuovi Farinei? Lo spiega sempre Calabrese: "La scaletta, per un paio d'ore abbondanti, ripercorre la storia attraverso i nostri classici e con alcune novità, tra brani mai suonati in concerto e un capitolo sulla musica piemontese rivisto in puro stile Farinei".

Non ci svela nulla di più e la curiosità è davvero tanta, anche perché dopo l'addio alle scene, i fans erano davvero desiderosi di ritrovare, con loro, il buonumore abbinato alla bella musica.

Il tour

1 luglio a Mombaruzzo

7 luglio a Piobesi d'Alba

25 luglio Azzano d'Asti

29 luglio a Portacomaro Stazione

5 agosto a Costigliole

7 agosto a Camerano Casasco

20 agosto Vauda Canavese (To)

26 agosto Trino Vercellese

27 agosto Sant'Albano Stura (Cn)

Le date sono in divenire e per informazioni si può contattare il numero 347.600.69.11 (WhatsApp)

La band

Linus Binello  - Basso e Voce

Giosef Baronio  - Chitarra e Voce

Davide Calabrese – Basso/Chitarra e Voce

Marco Becuti – Tastiere

Gabriele Calabrese – Batteria

Parte del ricavato dei concerti andrà in beneficenza a enti che verranno individuati e, oltre alle magliette Vip, si potrà trovare in vendita l'ultimo lavoro "Il re dei beté" che, uscito nel 2019, tra la pandemia e lo stop della band, non ha avuto distribuzione adeguata.