/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2023, 08:20

Asti pronta ad accogliere i baschi amaranto: tre giorni di grandi eventi per il raduno dei paracadutisti

Concerti, lanci, stand gastronomici e la parata finale: tanti i momenti che animeranno la città

Asti pronta ad accogliere i baschi amaranto: tre giorni di grandi eventi per il raduno dei paracadutisti

Tutto pronto, ad Asti, per accogliere i diecimila baschi amaranto che daranno vita alla tre giorni del XXIX raduno dei paracadutisti.

Il programma ufficiale parte oggi, alle 16, con l'alzabandiera di fronte alla Prefettura e l'accensione della torcia del raduno con i passaggio di una bandiera dal' ultima sede di raduno.

Alle 16.15, arrivo dei paracadutisti in piazza Alfieri, quindi alle 17 la conferenza stampa di presentazione dell'evento. La giornata si concluderà alle18 con l'apertura del villaggio "Folgore" in piazza Campo del Palio e alle 21 con una serata musicale animata dalla Cerot Band in versione allargata.

Domani, sabato 24 giugno, alle 10 si terrà la premiazione dei lavori fatti dalle scuole che verranno esposti un una sede individuata con la Fondazione Asti Musei. Alle 14.30, allo stadio, il lancio paracadutisti che si concluderà con un bandierone di oltre 1600mq. Alle 17, Santa Messa in Collegiata. Alle 21, sfilata dei rioni, borghi e comuni del Palio con sbandierata e concerto delle bande militari.

Domenica 25 giugno sarà il momento clou: dalle 9 ammassamento dei reparti e alle 10 inizio della sfilata dalla zona di Santa Caterina. Il corteo percorrerà corso Alfieri,  piazza l Maggio, Viale alla Vittoria, con arrivo in piazza Alfieri alle 11. Verso le 12.30 ci sarà il termine dello sfilamento, con l'aviolancio dei paracadutisti e i discorsi delle autorità. Alle 13 il pranzo presso il villaggio e alle 16.30 l'ammainabandiera che sancirà il termine della manifestazione.

Nel villaggio di piazza Campo del Palio saranno invece presenti 17 pro loco che daranno vita, nei giorni del raduno a delle vere e proprie "mini sagre" con un ricco menù.


Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium