Giovani che mettono in discussione il loro futuro e che, con le loro qualità, escono dai "nidi" rassicuranti per spiccare il volo verso nuove e grandi esperienze.
Sono tre i vincitori delle Borse di Studio Intercultura che domani alle 11, nei locali della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, riceveranno le borse di studio e le pergamene per il loro percorso.
Intercultura, ad Asti, esiste da una trentina d'anni e ora conta diversi volontari che portano avanti i progetti con entusiasmo.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, la Fondazione Intercultura ha riservato 3 borse di studio parziali per un valore complessivo di 6mila euro per vivere e studiare da 2 mesi a un anno scolastico all’estero per studenti meritevoli, nati, in generale, tra il 1° gennaio 2005 e il 31 gennaio 2009, residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado della provincia di Asti e con Isee fino a 32mila euro ed era possibile iscriversi fino a novembre scorso.
Domani, alla presenza del presidente della Fondazione, Mario Sacco, la presidente del Centro locale di Intercultura di Asti Annarita Nulchis consegnerà le borse a Elena Arri, vincitrice della borsa di studio per un programma annuale in Indonesia, Giorgia Garello, vincitrice della borsa di studio per un programma semestrale in Argentina, Ilaria Caramellino, già vincitrice della borsa di studio appena rientrata da un programma annuale in Indonesia.