Economia e lavoro - 22 giugno 2023, 07:00

Juventus, obiettivi mercato: Casadei, Weah e Milinkovic

La Juventus inizia a muoversi attivamente sul mercato, diverse le trattative avviate dal club bianconero. Tra gli obiettivi l'azzurrino, il figlio d'arte ed il "Sergente".

Il mercato della Juventus entra nel vivo, diversi gli obiettivi del club bianconero in questa sessione estiva, un mix di esperienza e giovani talenti dal grande futuro. La società vuole rinnovare la rosa con innesti che possano permettere un salto di qualità. Ecco perché in quest'ottica, i nomi al momento su cui puntano i bianconeri sono Cesare Casadei del Chelsea, Timothy Weah del Lille e Milinkovic Savic della Lazio.

Manna prosegue le trattative in attesa dell’arrivo di Giuntoli, ancora sotto contratto con il Napoli. Lo scopo della dirigenza bianconera è riuscire a piazzare qualche colpo, prima del ritiro fissato per il prossimo 10 luglio alla Continassa, sotto la guida tecnica di Max Allegri. Prevista una tournée negli Stati Uniti, per poi rientrare in Italia e preparare la nuova stagione. D’altronde le vicissitudini dell’annata appena conclusa, sia in campo ma soprattutto per questioni extra calcistiche, con il caso plusvalenze e la penalizzazione di 10 punti, spinge l’ambiente juventino verso un immediato riscatto. Il prossimo anno si dovrà puntare decisi allo scudetto, sono diverse stagioni che la “Vecchia Signora” non vince titoli, dopo che per anni aveva dominato in Italia. Ecco perché nelle scommesse sul calcio i bianconeri sono tra i favoriti, in pole insieme ad Inter e Napoli nella corsa verso il tricolore.

Casadei, il talento della Nazionale Under 20

Un incontro già c’è stato tra Chelsea e Juventus. Si è parlato principalmente del possibile approdo di Dusan Vlahovic ai Blues e nell’occasione si è discusso anche dell’azzurrino che ha ben impressionato al Mondiale Under 20. Il jolly della nazionale piace ad Allegri, ecco perché è stato proposto un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore nella scorsa stagione è stato pagato dal Chelsea 20 milioni all’Inter, la Juventus al momento non vorrebbe fare un grosso investimento ma preferirebbe prima valutarlo nella prossima annata. Occorre infatti considerare che l’ex Inter non ha mai giocato in Premier League ma soltanto nell’Under 21 e in Championship nel Reading.

Weah, la trattiva del figlio d’arte

Weah è un attaccante molto rapido oltre che forte fisicamente. L’unico dubbio del club bianconero è il poco feeling che il figlio d’arte ha con il goal, non avendo mai segnato la scorsa stagione tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Il suo ruolo di esterno difensivo indubbiamente lo ha limitato al riguardo. La Juventus ha chiesto notizie sul giocatore, il cui contratto scade nel 2024 e con un costo del cartellino piuttosto accessibile.

Milinkovic-Savic, il grande colpo

Da tempo seguito dal club bianconero, il centrocampista della Lazio ha deciso di non rinnovare con i biancocelesti. Il contratto del “Sergente” scade nel 2024, ecco perché il presidente Lotito si è convinto di venderlo piuttosto che lasciarlo andare via tra un anno a parametro zero. In attesa di conoscere che farà Adrien Rabiot, a cui è stato proposto il rinnovo, la Juventus punta dritto sul centrocampista serbo che tanto piace a Max Allegri. Lotito ha chiesto 35 milioni, Manna vuole inserire nella trattativa uno tra Rovella e Zakaria. Le sensazioni per il passaggio del “Sergente” in bianconero sono comunque buone, sembra soltanto questione di tempo per vederlo finalmente con la maglia della Juventus.