Politica - 21 giugno 2023, 12:54

"Disumana è l'azione di governo di Fratelli d'Italia e di questa maggioranza". Onori contro l'iniziativa di Fratelli d'Italia

Il rappresentante Lgbt e della segreteria Pd: "La disumanità è praticata da chi vuole imporre con la forza un proprio modello di vita schiacciando la libertà delle persone e praticando politiche discriminatorie ed intrise di odio"

Fa già discutere a raccolta firme di Fratelli d'Italia, in piazza per raccogliere le firme affinché l'utero in affitto sia considerato reato universale (QUI l'articolo)

A stretto giro di mail o messaggi whatsapp, non si è fatta attendere la replica di Patrizio Onori, rappresentante Lgbt e segreteria Pd di Asti.

"La gestazione per altri Paesi democratici ed evoluti quali USA e Canada è legale ed è normata da norme e regole ben precise, scrive. Le coppie (in stragrande maggioranza eterosessuali) che si recano all’estero per la GPA lo fanno quindi legittimamente e senza infrangere alcuna Legge. I bambini nati con tale metodo di procreazione sono essere umani a cui devono essere riconosciuti diritti, dignità ed una famiglia anche in Italia. In tutto questo non c’è niente di disumano. In tutto questo c’è amore, affetto e progettualità.

Principi fondamentali della nostra Costituzione, sostiene Onori che rimarca quanto sia disumana la mancata tutela dei bambini "frantumando legami giuridici, morali ed affettivi consolidati. La disumanità è praticata da chi vuole imporre con la forza un proprio modello di vita schiacciando la libertà delle persone e praticando politiche discriminatorie ed intrise di odio".

Disumano è chi con una politica autoritaria, vorrebbe cancellare centinaia di bambine e bambini che esistono e che oggi hanno una famiglia.

La disumanità è invece pratica da chi questi bambini non li vuole tutelare 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.