Ha funzionato l'appello dei giovani Acchiappalibri di Asti, il gruppo di giovani lettori della Biblioteca Astense, in finale per il concorso di booktrailer ‘Ciak si legge!".
Già perché sono stati proprio loro i vincitori del Festival Mare di Libri che si è concluso oggi a Rimini, il primo festival di letteratura in Italia dedicato unicamente agli adolescenti, e dove sono i ragazzi a intervistare i loro autori preferiti.
"Ciak si legge!" tre minuti per raccontare una storia: era un concorso dove i ragazzi erano chiamati a promuovere un libro ancora inedito attraverso la creazione di un booktrailer e gli Acchiappalibri astigiani erano tra i 6 finalisti con il booktrailer del libro ‘Rose. Una spia a regola d’arte’ di Federico Gregotti (Einaudi Ragazzi).
Scrive la direttrice della Biblioteca Astense, Alessia Conti: "Mi piacerebbe se ne parlasse di più perché, come loro, sono molti i giovani che si impegnano e che danno qualcosa di loro stessi agli altri, alla propria comunità, alla propria città. Facendo quello che amano, indicano il futuro".
In premio, grazie a loro, un cospicuo quantitativo di libri che saranno devoluti alla sezione ragazzi della Biblioteca Astense.