Attualità - 18 giugno 2023, 20:00

Nasce l'associazione "Un libro per Daniela" per ricordare Daniela Albertelli e il suo amore per i libri

Il marito, i figli e gli amici presenteranno le finalità dell'associazione sabato 24 giugno alle 20 alla Caffetteria Mazzetti. "Portate un libro che vorreste condividere"

Un dolore atroce e inspiegabile, cerca di trovare delle vie di fuga dove trovare pace, senza per forza avere delle risposte.

E se la disperazione per una moglie e madre che non c'è più non passa, la consapevolezza di far sì che lei possa tornare a vivere in qualche modo, aiuta e aiuterà anche altre persone.

Daniela Albertelli, 58 anni, amatissimo volto della cartoleria Marchia, non c'è più dall'aprile scorso e il suo sorriso mancherà per sempre ai tanti clienti che amavano farsi consigliare da lei.

I suoi amici e la sua famiglia, hanno ideato un'associazione che negli obiettivi si prefigge di accendere un faro sulla fragilità dell'anima.

"Con questo immenso vuoto nel cuore- spiega Luciano, il marito di Daniela -  cercheremo di fare qualcosa per ricordarla e per non rendere vano il suo grandissimo sacrificio"

Sabato 24 Giugno alla caffetteria Mazzetti a partire dalle 20 sarà presentata l'associazione "Un Libro per Daniela" voluta e fondata da amiche e amici di Daniela con il consenso della famiglia.

"Sarà un'occasione per trovarsi e magari brindare insieme. Invece di un DressCode è d'obbligo portare un libro di cui ci si può privare o meglio che si vorrebbe condividere con qualcun altro", spiega Luciano che, con Carlotta e Stefano annuncia future iniziative.

Daniela amava i libri con tutta sé stessa e ai libri ha dedicato 20 anni con passione e competenza; ora i libri le restituiscono parte dell'amore in qualche modo.

Sabato 24 giugno dalle 20 alla caffetteria Mazzetti lotterybook, aperitivi e musica, sarà l'occasione per tutti coloro che hanno apprezzato i consigli di Daniela di ricordarla.