/ Attualità

Attualità | 15 giugno 2023, 07:10

Appuntamento con "La società dei robot" al castello di Cisterna

Questa sera alle 21 il maniero ospiterà l'incontro che vedrà protagonisti Renato Grimaldi, Sandro Brignone e Silvia Palmieri

Il professor Renato Grimaldi

Il professor Renato Grimaldi

Questa sera (giovedì 15 giugno) alle 21, presso il castello di Cisterna Renato Grimaldi presenterà "La società dei robot” (Mondadori Education). Ne discuterà con Sandro Brignone Silvia Palmieri.

L’incontro è reso possibile per collaborazione con Laboratorio di Simulazione del Comportamento e Robotica educativa "Luciano Gallino" del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell' Educazione dell' Università di Torino grazie alla quale, nel corso della serata, sarà anche possibile osservare alcuni robot per far vedere come lavorano principalmente in ambito scolastico.

Renato Grimaldi è professore onorario dell’Università di Torino; insegna Metodi avanzati della ricerca sociale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione e svolge attività di ricerca nel laboratorio di simulazione del comportamento e robotica educativa "Luciano Gallino". È stato preside di Facoltà, direttore di Dipartimento e direttore di Scuola.

Sandro Brignone e Silvia Palmieri sono dottorandi in Scienze psicologiche, antropologiche e dell’educazione, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Laboratorio di simulazione del comportamento e robotica educativa “Luciano Gallino”, Università di Torino.

L’incontro è gratuito, aperto a tutti e valido per la formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado.

 

LINK AL MODULO DI ISCRIZIONE: https://forms.gle/FP7KiUYMCpX336QV9

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium