/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2023, 16:55

Appello della sindaca di Cellarengo: "Salviamo il campo sportivo del paese"

Raccolta fondi su Gofundme. Il campo necessita di interventi urgenti per tornare agibile e avere riconoscimenti ufficiali del Coni

Appello della sindaca di Cellarengo: "Salviamo il campo sportivo del paese"

Un appello per dare una nuova vita a un campo sportivo in disuso e restituirlo a giovani e bambini.

La sindaca del piccolo comune astigiano di Cellarengo, Adriana Bucco, ha deciso di non aspettare fondi che magari non arriveranno mai e, con le casse dei Comuni notoriamente in crisi, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per rimettere il campo in funzione.

“Versa in cattive condizioni - spiega la sindaca - e sono assolutamente necessarie delle opere per renderlo a norma e permettere ai bimbi e ai giovani del paese di andare a giocare a pallone e per fare il campo estivo”. 

 

Il campo infatti, richiede urgenti opere di ristrutturazione per soddisfare i requisiti normativi e la situazione attuale impedisce al campo di ottenere riconoscimenti ufficiali dal Coni - Comitato Olimpico Nazionale Italiano - a causa delle sue misure non regolamentari. Questo limita le possibilità di accesso a finanziamenti e contributi sportivi necessari per il ripristino delle strutture e la messa in sicurezza dell'area.

“Con l'aiuto di voi tutti - rimarca la sindaca - potremo di sicuro rimettere in funzione il campo che ora è chiuso per inagibilità”.

 

Al momento la raccolta fondi ha superato i mille euro (1160 per la precisione, con 15 donatori) ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/salviamo-il-campo-sportivo.

Adriana Bucco si è rivolta alla comunità locale, ma anche a tutti coloro che desiderano contribuire a un progetto di importanza fondamentale per il benessere dei giovani e lo sviluppo sportivo del paese. 

Il campo sportivo non è solo un luogo di gioco, ma anche un punto di aggregazione sociale e uno spazio in cui i giovani possono sviluppare le proprie abilità, imparare il senso di squadra e migliorare la propria salute attraverso l'attività fisica, quindi non solo gli abitanti di Cellarengo, ma chi è dotato di senso civico, potranno aiutare, anche con poco, questo progetto.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium